Vai allo shop Siemens

SIEMENS S210 SERVO DRIVE

SIEMENS S210 SERVO DRIVE

Siemens S210 Servo Drive

Progettare questo sistema di servo-azionamento è quasi senza sforzo. Tutti i componenti del servosistema sono collegati tramite One Cable Connection

Il sistema di servo-azionamento che può essere semplicemente progettato per la costruzione di macchinari

Il sistema di servo-azionamento SINAMICS S210 offre un’ampia gamma di potenze fino a 7 kW (10 Hp). L’azionamento è dotato di funzioni di sicurezza integrate e di un’ingegneria semplificata. Collegato al PLC di livello superiore tramite PROFINET Industrial Ethernet, l’azionamento consente una messa in servizio più semplice tramite un server Web e l’ottimizzazione con un solo pulsante. In combinazione con i servomotori SIMOTICS S-1FK2, SINAMICS S210 consente movimenti altamente dinamici di carichi minimi e movimenti ultra precisi di carichi medi e superiori. Inoltre il sistema comprende un servo-convertitore e un servomotore e si rivolge principalmente a soluzioni servo che richiedono un’elevata prestazione dinamica nella gamma di potenza da 50 W fino a 7 kW. Progettare questo sistema di servo-azionamento è quasi senza sforzo. Tutti i componenti del servosistema sono collegati tramite One Cable Connection. Le funzioni di sicurezza per la sicurezza della macchina sono già integrate nel servo-azionamento SINAMICS S210. Il collegamento al controllore sovraordinato avviene tramite comunicazione PROFINET IRT, messa in servizio rapida tramite TIA Portal o server Web integrato e One Button Tuning. Servo Azionamento SINAMICS S210: la squadra perfetta composta da un servomotore e un servo-convertitore.

immagine SIEMENS S210 SERVO DRIVE

Il sistema di azionamento è costituito dai seguenti componenti, perfettamente tarati uno sull’altro:
● Convertitore SINAMICS S210
● Motore SIMOTICS S-1FK2
● Cavo OCC MOTION-CONNECT
Il convertitore e il motore sono reciprocamente ottimizzati e destinati all’impiego con un controllore sovraordinato (PLC). Il collegamento al controllore avviene tramite PROFINET.
Per facilitare il collegamento del motore al convertitore e garantire un funzionamento sicuro, sono disponibili cavi MOTION-CONNECT preconfezionati in lunghezze diverse.