immagine logo siemens
VAI ALLO SHOP SIEMENS

INVERTER SIEMENS V20

L’inverter Siemens SINAMICS V20 può essere utilizzato direttamente, senza moduli aggiuntivi, “out-of-the-box”. Per aumentarne l’efficienza energetica l’inverter è dotato di un metodo di controllo energetico ottimale con riduzione automatica del flusso. Esso visualizza, inoltre, il consumo di energia attuale e incorpora ulteriori funzioni di risparmio energetico.
La modalità Keep Running consente un funzionamento stabile anche in condizioni di rete difficili o variabili. Impiegando diverse opzioni, come Basic Operator Panel (BOP) esterno, BOP-Interface, cavo di rete standard, filtro di rete, resistenze di frenatura, schermatura ecc., il SINAMICS V20 può essere adattato specificamente ai requisiti dell’applicazione. Esso semplifica inoltre la configurazione del sistema con macro predefinite nel convertitore e blocchi funzionali già pronti dal portale Totally Integrated Automation (TIA Portal) per un collegamento veloce.
Si distingue per i brevi tempi di messa in servizio, la facilità d’uso e le funzioni di risparmio energetico; inoltre la sua potenza da 0,12 kW a 30 kW è efficace, semplice e robusta. Le possibili applicazioni sono ad es.: pompe, ventilatori, compressori e nastri trasportatori, per la piccola e media industria.
immagine di inverter siemens V20
immagine inverter Siemens G120

INVERTER SIEMENS G120

L’inverter G120 è l’azionamento universale per affrontare la più ampia gamma di requisiti nell’industria e nei mestieri come la costruzione di macchine, ambito tessile, stampa, imballaggio e l’industria chimica. Inoltre sono utilizzati in applicazioni di livello superiore, ad esempio nella tecnologia dei trasportatori.
Il suo design modulare, che comprende l’unità di controllo (CU) e il modulo di potenza (PM) per la gamma di potenza che va da 0,37 kW fino a 250 kW, lo rendono il sistema perfetto per applicazioni standard. L’ampia gamma di componenti disponibili consente di configurare in modo ottimale l’inverter che richiesto per la vostra particolare applicazione.
È possibile combinare semplicemente i moduli corrispondenti a seconda dei requisiti relativi all’hardware, comunicazione e tecnologia di sicurezza per includere nuovi elementi e opzioni, pur mantenendo l’alto grado di facilità d’uso.

INVERTER G120C

L’inverter G120C: il convertitore di frequenza compatto e versatile con funzionalità ottimali per le applicazioni più disparate, come nastri trasportatori, miscelatori, pompe, ventilatori e compressori. Con la funzione di sicurezza integrata Safe Torque Off (STO), STO tramite morsetti/PROFIsafe si può fare a meno di altri componenti esterni.
Il comando e la messa in servizio avvengono in modo rapido e semplice con il PC tramite USB o tramite un Basic Operator Panel o un Intelligent Operator Panel. La connessione in rete degli azionamenti avviene tramite sistemi standard di bus di campo (PROFINET, PROFIBUS) e per rendere più facile e intuitiva la messa in servizio di serie è presente uno slot per schede di memoria. Per aumentare l’efficienza energetica, il convertitore è dotato di una regolazione vettoriale SLVC precisa e ottimizzata dal punto di vista energetico, e dispone inoltre di una riduzione automatica del flusso.
Il convertitore di frequenza SINAMICS G120C si adatta con diverse opzioni alle esigenze specifiche dell’utente. Tra queste opzioni vi sono i cavi di collegamento, i filtri di rete, le resistenze di frenatura, le bobine di rete e altri accessori. I dispositivi a velocità variabile sono parte integrante del concetto di Totally Integrated Automation (TIA) e si interfacciano in modo ottimale.
immagine inverter Siemens G120C